La storia di questo negozio nasce dalla tradizione di una famiglia che ha la passione per questo mestiere da ben tre generazioni.
Nel 1970 Domenico apre la macelleria a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio. Nel tempo, soprattutto grazie all’aiuto della moglie Albina, inizia la produzione di semilavorati e salumi stagionati e trasmette al figlio Sostene la passione per questo lavoro.
Nel corso degli ultimi anni il figlio Sostene subentra nella gestione del negozio e, con la moglie Josie, decide di ampliare la propria attività. Una metà del negozio è ora adibita a laboratorio per la preparazione di salsicce, salumi e semilavorati, mentre l’altra metà è dedicata alla vendita di carni, salumi ed alimentari. I nuovi spazi hanno permesso così di passare dalla semplice vendita di carni alla produzione artigianale e alla vendita di prodotti tipici.
Nel 2020 la macelleria è stata menzionata nella quinta edizione di “Dietro il bancone – la nostra economia attraverso la fotografia”, promossa dalla Cicas, confederazione sindacale che raggruppa i titolari della piccola e micro impresa, un progetto nato per riaccendere i riflettori sulle attività commerciali artigianali del capoluogo e della provincia che hanno superato i 50 anni di operosità.
Via Nazionale, 120 – 88060 Sant'Andrea Apostolo dello Ionio (CZ) – Telefono: 0967 45075
Part. IVA 02196990796